Festa Capodanno 2007 a Roma.
giovedì, dicembre 21, 2006
Il Capodanno 2007 a Roma si preannuncia ricchissimo di iniziative completamente gratuite e gradite sorprese per i turisti e per i romani che decideranno di godersi la propria città durante le feste natalizie. La notte romana di San Silvestro sarà da “fuochi d’artificio”!
Oltre al consueto concerto di musica classica che si terrà al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Amore 07” all’ex Fiera in via Cristoforo Colombo. Un appuntamento fatto di musica elettronica ed hip hop in una struttura immensa con ben cinque padiglioni in cui suoni e musica saranno mixati da dj internazionali: da Claudio Coccoluto a Richie Hatwin. Durante questo appuntamento da segnalare anche il ritorno di una storica band del rap, gli Africa Bambaata. Per chi ama un sound più “soffice”, gli organizzatori della Roma for Musica hanno pensato bene di allestire anche una sala di rilassante chill out.
Dalla Colombo a Cinecità. Qui sarà allestita una spettacolare Notte della Taranta con le musiche dell’orchestra diretta dal M° Ambrogio Sparagna, per un Capodanno “a tutta pizzica”! Il quartiere Ostiense ospiterà invece il concerto di una delle interpreti più brillanti ed eleganti del panorama della musica italiana: Fiorella Mannoia. Si può dire che il concerto del Capodanno romano rappresenterà la prima tappa del tour della cantante capitolina, che il prossimo 20 gennaio inizierà a girare per i teatri e le sale d’Italia. Ad accompagnarla sul palco saranno i caldi ritmi brasiliani di Carlinhos Brown, di Chico Cesar e di Adriana Calcanhotto.
Il 1° giorno del nuovo anno si aprirà da un lato con il concerto della polizia municipale in Piazza di Spagna e dall’altro con le iniziative interamente dedicate ai bimbi in Piazza del Popolo che sarà rinominata “Piazza delle Meraviglie semplici”. Per le strade di Roma si osserveranno le splendide esibizioni di un grande teatro di strada, Energhia, con alcune delle migliori compagnie teatrali italiane impegnate in giochi e spettacoli dedicati allo sviluppo sostenibile e alla conservazione dell’ambiente. Si balla!
Lara Eliavia: http://magazine.voiaganto.it
technorati tags: roma capodanno festa