<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d29385195\x26blogName\x3dRoma+Erasmus\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://romaerasmus.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://romaerasmus.blogspot.com/\x26vt\x3d-3748580927682927555', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Concorso fotografico, un premio anche per gli Erasmus

giovedì, novembre 02, 2006

L'Università RomaTre indice il concorso fotografico "LO SGUARDO SULLA CITTÀ - ROMA DAL 1870 AD OGGI"

Il Concorso fotografico intende promuovere una occasione sia per raccontare, attraverso le immagini tratte dagli album di famiglia, la storia della crescita della Capitale, sia per rappresentare attraverso nuove riprese aspetti della città contemporanea. Il concorso si svolgerà in parallelo alla mostra fotografica su “Roma dall’alto” che si terrà alla Casa dell’Architettura, in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione, l’Archivio Storico Capitolino ed altri enti ed istituzioni culturali, dal 25 ottobre al 30 novembre 2006.
Le foto selezionate dalla Giuria del Concorso verranno esposte in occasione di una mostra temporanea che sarà inaugurata il giorno della premiazione. Il concorso fotografico e la mostra che ne scaturirà si pongono dunque precipue finalità di promozione e scambio culturale e di divulgazione scientifica. Si tratterà di un’occasione di analisi della città attraverso le forme della rappresentazione e dell’interpretazione di una realtà colta per segmenti ed offrirà significativi materiali di riflessione e di discussione. Nel complesso l’iniziativa potrà costituire un terreno fruttuoso di cooperazione tra l’Università, le Istituzioni scolastiche e culturali, gli enti locali, le associazioni culturali, i cittadini in vista della realizzazione del comune obiettivo di conoscere, tutelare e valorizzare una straordinaria realtà urbana che ha vissuto e vive intensi processi di cambiamento.

IL CONCORSO È ARTICOLATO NELLE SEGUENTI SEZIONI

A – COME ERAVAMO: FOTO STORICHE
A1) Sottosezione allievi di scuole di ogni ordine e grado. 1° Premio: buono libri da 250 euro o, a scelta, nel caso di studenti iscritti all’ultimo anno di corso della scuola secondaria, immatricolazione gratuita all’“Università Roma Tre” per l’a.a. 2007-08.
A2) Sottosezione studenti universitari. Premio: iscrizione gratuita all’Ateneo Roma Tre per l’a.a. 2007-08 o, a scelta, buono libri da 250 euro.
A3) Sottosezione cittadini. 1° Premio: buono da 250 euro; 2° premio: buono da 100 euro; 3° premio buono da 50 euro.
B – LA SCENA CONTEMPORANEA (2005-2006)
B1) Sottosezione allievi di scuole di ogni ordine e grado. 1° Premio: buono libri da 250 euro o, a scelta, nel caso di studenti iscritti all’ultimo anno di corso della scuola secondaria, immatricolazione gratuita all’“Università Roma Tre” per l’a.a. 2007-08.
B2) Sottosezione studenti universitari. Premio: iscrizione gratuita all’Ateneo Roma Tre per l’a.a. 2007-08 o, a scelta, buono libri da 250 euro.
B3) Sottosezione cittadini. 1° Premio: buono da 250 euro; 2° premio: buono da 100 euro; 3° premio: buono da 50 euro.
Tra i partecipanti alle sezioni “A” e “B”, due premi speciali, consistenti ciascuno in un buono di euro 200, verranno riservati alle più belle immagini di: a) riprese dall’alto o panorami o foto prospettiche (comprese quelle che, avendo tali caratteristiche, presentano in primo piano persone od oggetti); b) rappresentazioni di attività produttive, di scene del lavoro, di attività e botteghe artigianali e commerciali.
Inoltre, tra i partecipanti alle sezioni A1 e B1 un premio speciale, consistente in un buono libri di euro 200, verrà riservato al migliore lavoro collettivo di classe.
Infine, tra i partecipanti alla sezione B2 un premio speciale, consistente in un buono di euro 200, verrà riservato alla migliore immagine di Roma contemporanea presentata da uno studente Erasmus o da uno studente straniero in Italia.

Info su: www.cedot.it

technorati tags:
posted by qualcuna, 10:03 AM

0 Comments:

Add a comment