<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/29385195?origin\x3dhttp://romaerasmus.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Andy Warhol “sbarca” a Roma

martedì, ottobre 03, 2006

Mao secondo A. Warhol

Uno degli eventi più attesi dell’anno: la mostra di Andy Warhol al Chiostro del Bramante a Roma. “Pentiti e non peccare più” è il provocatorio titolo del vernissage attualmente in corso e che resterà aperta fino al 7 gennaio.

Un ritorno alle origini per il Chiostro del Bramante. Dieci anni di attività che vengono festeggiati proprio con la mostra su Warhol, le cui opere inaugurarono l’attività del Chiostro dieci anni fa. La mostra è composta da ottanta opere su tela di grande formato, ma anche di fotografie e video che arrivano dritti dritti dall’archivio del Warhol Museum.

L’eccezionalità dell’evento non risiede tanto nel blasonato artista, o almeno non solo. Le opere svelano un lato poco noto del “figlio di immigrati dell’Est europeo”, quello legato alla sfera intima e privata della spiritualità. La religione, la filosofia, il filo indissolubile che unisce la vita alla morte. I visi di Marilyn, Marlon Brando e Liz Taylor campeggiano nelle sale, in una spasmodica ricerca analitica dell’espressività del volto. Valori tradizionali e genio sregolato. Un mix esplosivo di nome Andy Warhol.

via: http://magazine.voiaganto.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 3:46 AM

0 Comments:

Add a comment