<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d29385195\x26blogName\x3dRoma+Erasmus\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://romaerasmus.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://romaerasmus.blogspot.com/\x26vt\x3d-3748580927682927555', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Cin Cin Cinema: dal 5 marzo al 5 aprile

martedì, febbraio 27, 2007


Per gli amanti del cinema, come ogni anno parte la rassegna Cin Cin Cinema, che offre biglietti ridotti per gli spettacoli pomeridiani e serali, dal lunedì al giovedì. Solo 3 euro per il pomeriggio e 5 euro per la sera.

La promozione partirà il prossimo 5 Marzo e durerà fino al 5 Aprile. Per consultare l'elenco delle sale che aderiscono all'iniziativa potete visitare il sito web www.cincincinema.it. Sicuramente una rassegna popolare che si ripropone ogni anno , raccogliendo un grande successo.

La provincia di Roma, non sta a guardare e propone invece un'iniziativa molto simile denominata "Voglia di Cinema": i biglietti il Martedì e il Mercoledì, nelle sale aderenti, costano solo 2,50 euro. La promozione è riservata solo ai cinema delle province del Lazio. Il programma è come sempre consultabile online e viene aggiornato ogni settimana.

Buon cinema a tutti!

via:www.06blog.it

technorati tags:

Etichette: , ,

posted by urbanohumano, 9:12 AM | link | 0 comments |


Mostra dei borsisti Erasmus dell'Accademia

domenica, febbraio 25, 2007

ROMA

"Nelle Nostre Mani"

mostra di arti visive

Mostra a cura di Giuseppina Maletta

Coordinatrice del Progetto Erasmus

dell'Accademia di Belle Arti di Roma

Mercoledì 28 febbraio, ore 18.00

presso la Galleria Vittoria,

via Margutta, 103 Roma

V ia Margutta si presenta, ancora una volta come crocevia dell'arte per i cittadini romani da sempre habituè delle sue tante gallerie,ma una volta in più si svela con le sue tante "Botteghe" ricche di tesori artistici, ai nostri giovani studenti Borsisti Erasmus, provenienti da Paesi Europei che hanno scelto Roma e la sua Accademia di Belle Arti per un periodo di scambi di studi.

E qui presso la Galleria Vittoria al numero 103, ospitati dal gallerista Enrico Todi, personaggio da sempre noto nell'ambiente artistico romano, che espongono dal 28.02 al 04.03.2007 i giovani artisti stranieri.

Io, Giuseppina Maletta, coordinatrice dell'Ufficio Erasmus, sono sempre entusiasta di poter offrire a questi giovani artisti l'opportunità di esporre le loro opere realizzate durante la loro esperienza romana, con l'ausilio dei professori che li hanno conosciuti e valorizzate le singole personalità.

Li saluteremo così con questo incontro in Galleria augurandogli che riporteranno al loro ritorno quel bagaglio in più ma senza peso, tanto più importante, quanto più sarà carico dell'esperienze fatte durante il loro soggiorno romano.

Prof. Giuseppina Maletta

Saranno in mostra le opere di quattro borsisti spagnoli:

Álvaro Santamaria Vicente . Facultad de Bellas Artes de Salamanca. Universidad de Salamanca. (Spagna) Corso di Pittura. Prof. Costantino Baldino.

Libertad Calvo Redero . Facultad de Bellas Artes de Salamanca. Universidad de Salamanca. (Spagna) Corso di Pittura. Prof. Costantino Baldino.

Adriano Zirotti . Facultad de Bellas Artes San Carlos de Valencia. (Spagna). Corso Scultura. Prof. Bruno Liberatore.

David Liorente Ávila . Facultad de Bellas Artes de Madrid. Universidad Complutense de Madrid. (Spagna) Corso di Pittura. Prof. Costantino Baldino .

Mostra

Roma "Nelle Nostre Mani"

Inaugurazione e presentazione alla stampa

28 febbraio ore 18.00

Dove

Galleria Vittoria

Via Margotta, 103 Roma

Durata dell'evento

Dal 28 febbraio al al 5 marzo 2007

Istituzioni di riferimento

Accademia di Belle Arti di Roma

Info

06 3218005 tutte le mattine dalle 10 alle 13

ferrodicavallo@gmail.com

Come arrivare

Metro A, fermata Spagna

In automobile:

dal GRA uscita Salaria direzione centro città

dal centro piazza del Popolo,

largo Augusto Imperatore

Parcheggio: villa Borghese, via Ludovisi

Ufficio Stampa

Beatrice Bertini – Cristina Zaccaria

328.71.78.360 – 333.86.25.162

posted by qualcuna, 12:01 PM | link | 0 comments |


Contributi comunitari, a Roma la seconda sede italiana dell’Antenna Culturale Europea

martedì, febbraio 13, 2007

Raddoppia l’attenzione dell’Italia alle politiche europee in chiave culturale. In questo senso va interpretata l’apertura di una nuove sede a Roma dell’Antenna Culturale Europea, presentata in questi giorni dal sottosegretario per i Beni e le Attività culturali, Andrea Marcucci, a Torino, dove la prima sede è operativa già dal 1998. Un’istituzione che garantisce agli operatori culturali l'assistenza tecnica e le informazioni necessarie per la presentazione di progetti e per le modalità di accesso ai fondi stanziati dalla Commissione Europea. Con l’intento di favorire capillarmente la conoscenza del Programma Cultura 2007-2013 dell'Unione Europea, in particolare per il settore delle arti visive, dello spettacolo, del patrimonio culturale e della letteratura. Un programma comunitario che prevede - per il periodo 2007-2013 - uno stanziamento complessivo di circa 400 milioni di Euro, finalizzati a “promuovere la mobilità transnazionale degli operatori culturali, incoraggiando la circolazione transnazionale delle opere e dei prodotti artistici e culturali, e soprattutto di favorire il dialogo interculturale tra i vari paesi facenti parte della Comunità Europea”. Al programma possono accedere organismi culturali pubblici o privati, aventi statuto giuridico, degli Stati partecipanti, la cui attività principale si svolga in campo culturale e riguardi direttamente il pubblico. Per il migliore svolgimento delle loro funzioni le Antenne culturali di Roma e Torino utilizzeranno un unico sito internet, in grado di fornire tutte le informazioni specifiche relative ai bandi, alla modulistica e alle normative europee, mentre saranno realizzate giornate informative (Info-day) su tutto il territorio nazionale in cui verranno presentati e discussi i singoli programmi europei e le relative modalità di accesso.

fonte: http://www.exibart.com/notizia.asp/IDNotizia/18771/IDCategoria/204

Etichette: ,

posted by qualcuna, 9:01 AM | link | 0 comments |


Wi-fi, intervista a Veltroni: Roma come New York, prima in Italia

martedì, febbraio 06, 2007

Flickr: framinoChe uomo moderno, il nostro sindaco: un primo cittadino "navigatore", che definisce Internet come "partecipazione, condivisione, riduzione delle distanze non solo fisiche ma soprattutto sociali".

Intervistato da Repubblica, Walter Veltroni esprime la sua opinione e le sue idee riguardo alle nuove tecnologie e alla Rete, basandosi anche sulle esperienze sue e dell'amministrazione comunale. Fra le iniziative citate anche quella del Consorzio Roma Wireless, tanto voluto proprio dal nostro sindaco e di cui la nostra Chiara vi aveva già parlato mesi fa, che Walter descrive come un progetto che "non solo allinea la nostra città ad altre metropoli, come New York o Tokyo, dove il wireless è una realtà già consolidata, ma che fa di Roma la prima città italiana a sperimentare la nuova tecnologia a banda larga".

Lo sguardo del sindaco si è rivolto però anche ai problemi dell'accessibilità dell'informazione, e a quelli del digital divide. Con una affermazione chiara: "Affinché il web rappresenti davvero un'opportunità per tutti c'è bisogno di una distribuzione e diffusione delle tecnologie che sia la più ampia possibile". In parole povere Internet deve essere per tutti, indipendente dalle fasce sociali o di reddito.

Un bel manifesto programmatico, insomma, che prevede un sempre maggior interesse da parte del Comune nei confronti dell'innovazione. Ma è un progetto realizzabile, o costretto ad arenarsi di fronte alla jungla delle leggi italiane al riguardo?

via: www.06blog.it

Etichette: , ,

posted by urbanohumano, 6:47 AM | link | 0 comments |