<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d29385195\x26blogName\x3dRoma+Erasmus\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://romaerasmus.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://romaerasmus.blogspot.com/\x26vt\x3d-3748580927682927555', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Roma. Annibale Carracci in mostra

domenica, gennaio 28, 2007

Annibale Carracci: Atlante

Annibale Carracci, uno dei più grandi pittori del ‘500, torna in mostra a Roma fino al 6 maggio al Chiostro del Bramante. La sua opera, che pure tracciò una vera e propria rivoluzione pittorica, venne in parte oscurata e dimenticata ad opera del più popolare Caravaggio.

Carracci, nato a Bologna nel 1560, fu precursore di quello che sarebbe stato il ritratto dal vero dopo di lui. Operò in un’epoca nella quale stava per giungere il fasto del Barocco da un lato ma era ancora vivo e presente il Manierismo che si rifaceva alle opere dei grandi pittori del Rinascimento, da Raffaello a Michelangelo. In questo contesto nascono i suoi capolavori mitologici della Galleria Farnese. Ma prepotente si faceva sentire il messaggio dei suoi predecessori. Il vero era stato dipinto da loro alla perfezione e quello che il modello pittorico dominante imponeva era un ritratto del ritratto senza passare attraverso il vero, senza ritrarre la natura. Lui si oppose alle regole e riprese a fare il mestiere del ritrattista: riprendere la realtà nella sua interezza, così com’è. Da qui nascono ad esempio il Ritratto di donna cieca e il Mangiafagioli, che divenne la celeberrima copertina del Talismano della Felicità. Un pittore quindi proletario che dipinse una realtà ben lontana dal Manierismo e fatta di gente povera, semplice. Non certo di dei ed eroi. Ecco perché Caravaggio, pittore maledetto e ribelle, amava tanto le sue opere.

via: http://magazine.voiaganto.it

technorati tags:

Etichette: , ,

posted by urbanohumano, 3:53 PM | link | 0 comments |


Guccini in concerto a Roma

domenica, gennaio 14, 2007

Nato nel 1940 a Modena debutta nel 1967 con ‘Folk Beat’. Durante la carriera musicale incide ventidue album, alla quale si accompagna l’attività letteraria di tredici pubblicazioni ed il conseguimento di alcuni riconoscimenti tra cui il Premio Tenco
Dove: Palalottomatica
Ingresso: posto unico 25 euro

Prevendite

via: www.aureliagarden.it

technorati tags:

Etichette: , ,

posted by urbanohumano, 10:14 AM | link | 0 comments |


Nuovo volo Eurofly. Roma - Delhi

giovedì, gennaio 04, 2007

Delhi l'Antica   [foto: Eurofly]

Avete voglia di Oriente? L’idea dell’India vi intriga da molto tempo? Allora che ne pensate di un volo diretto non stop da Roma a Delhi? Dal 15 gennaio 2007 Eurofly soddisferà i vostri desideri accompagnandovi direttamente in una delle terre con le tradizioni culturali più antiche del mondo, dove storia millenaria e modernità si incontrano nelle pellicole dell’ormai celebre Bollywood!

Delhi è una città splendida che racchiude in sé due anime tra loro assolutamente complementari. Delhi l’Antica che fu capitale dell’India di cultura musulmana dal 17° al 19° secolo. Fortilizi e magnifiche moschee accompagnano il percorso del turista che non resiste ad addentrarsi all’interno dei coloratissimi e animatissimi bazar, le antiche stradine e una confusione vivacissima. Delhi la Nuova fu invece il centro dell’impero britannico ed è caratterizzata da strade ampie, lunghi viali alberati e palazzi governativi. Dal 15 gennaio a Fiumicino ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sarà pronto per voi il nuovo volo Eurofly non stop Roma – Delhi. Il lunedì si parte anche da Milano Malpensa e il mercoledì da Verona. E se vi affrettate a prenotare i primi 1.000 posti saranno disponibili ad una tariffa eccezionale ed irripetibile: 100 Euro! Che aspettate di fare un salto nella musica, nella cucina e nello stile Made in India? Per maggiori info e prenotazioni cliccate sul sito di Eurofly oppure telefonate al call center al numero 199509960.

via: http://magazine.voiaganto.it

technorati tags:
posted by urbanohumano, 3:19 AM | link | 0 comments |